Una serata sensoriale con gli occhi rivolti al cielo promossa dall’Associazione Culturale Zagreo di Padova per scrutare il firmamento guidati da Galileo.
Orbite galileiane – “Con gli occhi al Cielo” è uno spettacolo di museum theatre proposto dall’Associazione culturale Zagreo che ha come obiettivi: il coinvolgimento del pubblico nell’azione scenica, la valorizzazione dei luoghi in cui si svolge e la spiegazione scientifica di ciò che si osserva.
Galileo Galilei fisico, astronomo, filosofo, matematico e accademico italiano, considerato il padre della scienza moderna, sarà la guida nell’osservazione del cielo, seguendo alcune delle sue più importanti scoperte (contenuti galileiani estrapolati dagli scritti di Bertolt Brecht e Italo Calvino).
La sua ricerca della verità attraverso l’osservazione e lo spirito scientifico sarà rappresentata poeticamente dalle scene teatrali e scientificamente dalle spiegazioni di un astronomo.
Dove si svolgerà l’evento?
Nel Borgo di Villa Feriani, tra l’aia e i prati.
Programma della serata:
- 2 spettacoli, ore 20.30 e 21.15 della durata 45 minuti
- spettacolo, spiegazione scientifica, osservazione delle stelle
- apericena con degustazione dei prodotti di Villa Feriani
Prenotazione e Biglietti:
La prenotazione è obbligatoria, posti limitati!
Prezzi: 20€ adulti, 12€ bambini fino a 10 anni
Apericena:
affettati e sottoli della casa, frittata di zucchine con pancetta, focaccia al mais, Vino Chardonnay della casa.
PRENOTA CLICCANDO QUI
Vi aspettiamo numerosi per questo viaggio tra le stelle nel magico e rilassante contesto offerto dal Borgo di Villa Feriani.
“Il sole, con tutti quei pianeti che gli girano attorno e da lui dipendono, può ancora far maturare una manciata di grappoli d’uva come se non avesse nient’altro da fare nell’universo”
“Mio caro Keplero, cosa si può dire dei principali filosofi […] che rifiutano di osservare i pianeti, la luna e perfino il mio telescopio?”
Galileo Galilei