MARTEDI 21 FEBBRAIO – Pensate all’emozione di un impasto che prende vita ogni volta che le vostre mani lo toccano e lo lavorano. Pizza emozionale creazione, vita, scienza, musica, movimento, una filosofia di vita. Scopriamolo con Enrica ed Andrea, al Borgo!
Enrica ed Andrea sono Artigiani della pizza e musicisti, le loro pizze sono realizzate con farine di elevata qualità , per lo più biologiche, seguendo metodi di lievitazione e lavorazione peculiari e raffinati. Anche la scelta dei prodotti del topping è meticolosa ed attenta, prediligono i prodotti locali piuttosto che la grande distribuzione.
Pizza Emozionale è un vero laboratorio itinerante che permette ai partecipanti di cimentarsi nell’impasto della pizza e nella cottura, fino alla degustazione finale; ma soprattutto conduce – attraverso la sfera delle emozioni – in un percorso sensoriale attraverso l’ascolto degli ingredienti e di consapevolezza mediante il contatto con la terra, con sé stessi e con gli altri.
“Pizza Emozionale non è solo un METODO ma uno STILE DI VITA. Durante i seminari chiunque potrà scoprire e capire cosa significa ‘comunicare’ con una semplice pizza, trasformare un composto della terra in cellule del nostro corpo, attraverso la ‘magia’ della lievitazione”.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
Ore 18:00 arrivo, registrazione e benvenuto
Ore 18:30 mettiamo le mani in pasta, la magia delle farine e della lievitazione
Ore 19:30 parliamo di come avviene il con-tatto delle mani con l’impasto
Ore 20:00 cena a base di pizza emozionale
Ore 22:00Â saluti finali
Costo dell’esperienza 30€ a persona
Iscrizioni entro le ore 12:00 di lunedì 20 Febbraio
Massimo 25 persone (minimo 20)
info@villaferiani.it
Borgo Feriani – Via Boschi, 4, Montegalda (VI)